ZARA METALMECCANICA SRL
via dell'Industria 1/D Z. Ind. - 30031 Dolo - Venezia
Tel. 041 410232 - Fax 041 464166
P. iva 03170620276 - Cap. Soc. 119.000,00 € I.V. - R.E.A. n° 288536
 
 
Zara Costruzioni Metalmeccaniche Azienda Zara Costruzioni Metalmeccaniche Certificazione Costruzione Ponti, Passerelle, Carpenterie Referenze - Zara Metalmeccanica Informazioni e contatti ZARA News Zara - Novità Zara costruzioni metalmeccaniche
giovedì 23 maggio 2019
 
  Azienda
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Nella prima metà degli anni Cinquanta a Dolo lungo la Riviera del Brenta, Rino Zara giovane aiuto carpentiere iniziò la sua attività artigianale presso un officina situata in via Dauli a Dolo nel pieno centro del paese, svolgendo le attività di ferratura cavalli, riparazioni mezzi agricoli, e le prime opere fabbrili necessarie allo sviluppo e la crescita della Comunità in quegli anni del Dopoguerra.
Nel 1974 l'attività si trasferisce sempre nel comune di Dolo in via Torre dove conosce, con l'aiuto di abili collaboratori e attraverso un impegno costante, uno sviluppo ed una professionalità che la proietterà ad eseguire importanti opere nel territorio nel settore della carpenteria metallica ed in particolare nella costruzione di Ponti.
Sarà proprio la competenza e la passione per il lavoro come tale a contraddistinguere l'Officina Zara Rino nel corso degli anni per l'esecuzione di importanti appalti per Enti Pubblici nella Provincia Veneziana eseguiti a regola d'arte e tuttora al servizio della Collettività.
Ricordiamo in particolare opere realizzate come il ponte sollevabile di Jesolo Paese, i ponti girevoli di Mira Taglio, di Oriago, di Dolo, di Lova di Campagna Lupia, di Lughetto di Camponogara, di Concordia Sagittaria, di S. Giorgio di Livenza ed altri ponti, passerelle ed opere pubbliche nel settore della carpenteria metallica con applicazioni meccaniche ed oleodinamiche.
Attraversando anni di forte sviluppo ma anche di grande crisi come gli anni Novanta, l'Azienda ha sempre saputo superare ogni ostacolo e difficoltà trasformando i problemi in opportunità, inglobando nuove energie, professionalità, qualità ed rispetto per il lavoro che negli anni hanno dimostrato di essere la ricetta giusta e vincente per rafforzarsi e prepararsi alla crescita degli anni successivi.
Nella seconda metà degli anni Novanta, Rino Zara inserisce nell'attività di via Torre il figlio Pietro, che grazie agli insegnamenti e la trasmissione della passione per il lavoro, nel Duemila costituisce una nuova Società la Zara Metalmeccanica che 4 anni dopo incorpora le attività della Zara Rino e continua la crescita dimensionale.
Sempre nell'anno Duemilaquattro la nuova Azienda si trasferisce da via Torre a Dolo a via dell'Industria nella zona industriale di Dolo prospiciente l'autostrada A4 in un'area di 5000mq con un capannone di circa 2100mq. Nel Duemilacinque spinta dal trend positivo delle commesse l'Azienda amplia ulteriormente il capannone di altri 400mq, portando l'attività su 2500mq tra officina e uffici. Nel Duemilasette acquisisce altri capannoni adiacenti la sede portando così l'attività a lavorare su oltre 9000mq di cui 4500mq coperti. Zara Metalmeccanica è presente nei lavori pubblici nel territorio Nazionale sia direttamente che come partner di grandi Imprese di costruzioni e garantisce attraverso la propria struttura la progettazione, la costruzione e il montaggio di importanti manufatti e la manutenzione degli stessi.
Zara Metalmeccanica oggi è in costante crescita sia in termini di fatturato, dipendenti, redditività e solidità finanziaria, grazie ad un know how consolidato da anni e ad un management giovane, motivato e preparato: affronta il mercato delle costruzioni metalmeccaniche e degli appalti pubblici con serenità, innovazione e prospettive di sviluppo, non dimenticando mai le proprie origini ed il valore della fatica nel lavoro, generando sempre energia dalla forza e creatività di ogni singolo individuo.

 










 
              Aggiudicazione appalto con Sviluppo Genova S.p.a            Aggiudicazione appalto con Navigazione Lago d'Iseo Srl  
 
Zara Ponti - Venezia Padova Veneto Italia Zara Passerelle - Venezia Padova Veneto Italia Zara - Carpenteria Venezia Padova Veneto Italia Zara - Opere Speciali Venezia Padova Veneto Italia